sabato 12 giugno 2010

L'intelligenza emotiva di Richard Boyatzis


Come scatenare il potere dell’intelligenza emotiva: imparare a dirigere
- I vantaggi del dirigere attraverso l’intelligenza emotiva (IE) e come questa promuove il successo
- Quali sono le cinque scoperte personali e come interagiscono nel processo di cambiamento intenzionale
- Ispirare e motivare gli altri: come massimizzare l’intelligenza emotiva del vostro team
- IE e il suo impatto sulla leadership: risonanza contro dissonanza
- Come lo stile del leader influenza il clima emotivo dell’organizzazione
- Perché i leader risonanti vincono: le quattro competenze chiave
- Come la leadership risonante contribuisce ad ottenere risultati migliori
CURRICULUM
Richard E. Boyatzis è uno dei massimi esperti globali di intelligenza e leadership emotiva. È Visiting Professor presso l’ESADE, Professore nei Dipartimenti di Comportamento Organizzativo e Psicologia alla Case Western Reserve University di Cleveland ed anche ex Professore nel suo Dipartimento di Comportamento Organizzativo ed ex Preside Associato per i Programmi di Formazione Dirigenziale presso la loro Scuola di Management di Weatherhead.
È autore, assieme a Daniel Goleman e ad Annie McKee, di Primal Leadership: Learning to Lead with Emotional Intelligence, un best seller internazionale pubblicato in 27 lingue. Ha scritto inoltre The Competent Manager: A Model for Effective Performance, Transforming Qualitative Information, ed è co-autore di Innovations in Professional Education. Il suo ultimo libro è Resonant Leadership: Renewing Yourself and Connecting with Others Through Mindfulness, Hope and Compassion (La leadership risonante. Intelligenza emotiva in azione).
Boyatzis ha una laurea (BS) in Aeronautica e Astronautica al MIT e un master (MA) e un dottorato (Ph.D.) in Psicologia Sociale ottenuti all’Università di Harvard. Boyatzis è membro fondatore del Consorzio di Ricerca sull’Intelligenza Emotiva nelle Organizzazioni.

Nessun commento:

Posta un commento